Costruzione strade in asfalto a Lucera
Con l’incremento della popolazione, tendono ad aumentare le esigenze infrastrutturali. Per soddisfare i requisiti delle moderne modalità di circolazione e trasporto, sono necessarie superfici sicure e durevoli, prodotte nel modo più ecologico ed economico possibile.
Infatti, i metodi di costruzione delle strade sono notevolmente mutati da quando furono realizzate le prime strade. Ma come si costruisce una strada? Il movimento terra rappresenta una delle principali opere coinvolte ai fini di una costruzione stradale.
Ciò consiste nella rimozione del terriccio insieme a qualsiasi tipo vegetazione, operazione che viene eseguita usando una pala, una livellatrice o un bulldozer per trattori. Lo spessore richiesto della pavimentazione è determinato dalla forza del sottofondo, dunque quest’ultimo deve essere il più forte possibile.
Una volta preparato il sottofondo ed installati i servizi di drenaggi interrati può iniziare la costruzione della pavimentazione che può essere flessibile o rigida. Un manto stradale rigido avrà costi di manutenzione più bassi, una maggiore durata ed una maggiore resistenza, mentre una pavimentazione flessibile tende ad avere costi di costruzione inferiori ed una maggiore capacità di espansione e contrazione con la temperatura e quindi necessita di giunti di dilatazione.
Sei alla ricerca di una ditta di costruzione strade in asfalto a Lucera? Se la tua risposta è si puoi rivolgerti con fiducia all’Impresa Bevilaqua- Strade per l’Italia Srl. L’azienda è una realtà rinomata in questo settore, effettua la costruzione di strade di ogni tipologia, occupandosi anche del ripristino della viabilità a seguito di problematiche legate ad allagamenti, smottamenti o altro di natura pubblica o privata.
La progettazione per la costruzione strade in asfalto a Lucera è affidata ad ingegneri esperti del settore, ma anche in fase esecutiva. Durante i lavori vengono adoperati solo ed esclusivamente materiali di alta qualità, nel pieno rispetto della normativa vigente, avvalendosi di macchinari e strumentazioni moderne e di ultima generazione.