Area sosta per camper Scanzano jonico
La sensazione di libertà quando prendi in mano il tuo camper è davvero unica. Una volta inserite le chiavi nell’accensione e allacciata la cintura di sicurezza, puoi andare ovunque, in qualsiasi momento, fermandoti quando ne hai voglia e rimanendo in ogni posto per tutto il tempo che desideri. Non ci sono davvero altre forme di viaggio simili.
Spesso l’unica cosa che impedisce agli aspiranti campeggiatori di partire per il viaggio di una vita è l’idea di parcheggiare un veicolo gigante. Ma siamo qui per dirtelo, non temere! Il parcheggio è molto più semplice di quanto possa sembrare, specie nell’area sosta per camper Scanzano jonico.
Quando si tratta di questo, ci sono una serie di cose da fare e da non fare che delineano le regole pratiche di base per parcheggiare il tuo camper in qualsiasi parte del mondo. In sostanza, un po’ di pianificazione è tutto ciò di cui hai veramente bisogno!
Vari camper parcheggiati al mare in una bella giornata
Parcheggiare il tuo camper: fallo
- Sapere esattamente quanto è alto il tuo camper. Nella maggior parte dei casi, non sarà possibile parcheggiare in parcheggi multipiano o sotterranei dove potrebbero esserci problemi di altezza libera. Tuttavia, alcuni camper non sono molto più alti dei camion con portapacchi, quindi sapere esattamente quanto è alto il tuo tetto può aiutarti a decidere se puoi inserirti in questi spazi. Allo stesso modo, conosci la lunghezza del tuo camper poiché alcuni campeggi avranno limiti di dimensioni.
- Ottieni il permesso. Ci sono molti posti dove puoi parcheggiare il tuo camper per soggiorni brevi e notturni, a condizione che tu abbia il permesso, inclusi posti come i parcheggi WalMart negli Stati Uniti e terreni privati. Ciò significa che dovrai arrivare a un’ora ragionevole (cioè non a mezzanotte) per trovare la persona appropriata, chiedere il permesso e potenzialmente anche andare avanti se ti viene rifiutato un posto.
- Parcheggia in un posto da cui puoi facilmente uscire di nuovo. Quando sei disperato per parcheggiare per la notte o per uscire e goderti quel tramonto, può essere facile parcheggiare ovunque. Tuttavia, dovrai comunque essere in grado di uscire di nuovo e i camper non sono sempre noti per la loro manovrabilità . Cerca di parcheggiare in un posto aperto, piuttosto che accanto a oggetti bassi come bidoni della spazzatura, marciapiedi, tavoli da picnic o piante che potresti colpire quando fai di nuovo marcia indietro.
- Chiudi a chiave il tuo camper ogni volta che lo lasci. Anche se stai solo andando a fare una breve passeggiata, è meglio mettere al sicuro i tuoi averi e tenere gli oggetti di valore fuori dalla vista quando non sei nelle vicinanze.
- Metti al sicuro i tuoi effetti personali prima di trasferirti di nuovo. Ogni volta che ti fermi, potresti spostare oggetti all’interno del camper, quindi è importante assicurarsi che pentole e altri oggetti non cadano a terra non appena riprendi la strada.
- Verifica la presenza di problemi di accessibilità prima del tuo arrivo. La maggior parte dei campeggi condividerà informazioni su potenziali problemi di accessibilità, come strade sterrate o pendii ripidi, in modo che tu possa assicurarti che il tuo camper sia in grado di guidarci prima di effettuare una prenotazione.
- Preparati quando possibile. Se sai dove prevedi di essere alla fine di una giornata on the road, pianifica in anticipo e prenota un campeggio o fai un elenco di alcune opzioni. Questo è meglio che faticare per trovare un parcheggio all’ultimo minuto al buio quando molti posti sono già occupati.